Arrivederci a Settembre!

published on

Cari sostenitori del Cinema Lux, anche se dal meteo non si direbbe, siamo arrivati alla pausa estiva!

In questa stagione, nel nostro piccolo, abbiamo ricevuto un riscontro inaspettato in termini di pubblico, e questo ci gratifica e ci motiva ad andare avanti.
Da fine Settembre abbiamo passato insieme 33 weekend, con altrettante prime visioni, che mediamente proiettiamo dai 15 ai 30 giorni dopo l’uscita nei grandi circuiti multisala. In totale abbiamo avuto 4823 spettatori. Niente male per una piccola realtà di paese, come la nostra!

Ad ogni proiezione, i nostri volontari vi hanno accolto in sala e si sono occupati della cassa e della proiezione. Altri volontari, tutte le settimane, si sono occupati del reperimento e del trasporto dei film, delle locandine, della pubblicazione della programmazione per i social e sulla Gazzetta di Parma, della burocrazia, della contabilità, delle bollette, della SIAE, della manutenzione e degli adempimenti relativi alla sicurezza della sala.

A proposito di sicurezza, i nostri operatori volontari hanno conseguito presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Parma, l’attestato di idoneità come “addetto antincendio” per le attività a rischio medio, e la nostra struttura è sottoposta sia a controlli periodici da parte degli enti preposti, che a controlli settimanali da parte del nostro staff.
Per un gruppo di volontari si tratta di attività molto onerose, ma con la sicurezza non si scherza!

Per quanto riguarda i social, su Facebook siamo arrivati ad avere oltre 700 followers e da qualche mese abbiamo anche una newsletter che conta 35 iscritti.
Da Settembre, il nostro sito è stato visualizzato da circa 800 persone e una cinquantina di utenti hanno chiesto a Google le indicazioni stradali per il Cinema Lux, segno che stiamo raggiungendo sempre più persone, anche fuori da Fornovo.
Inoltre sia su Google che su Facebook riceviamo molte recensioni positive, e questo ci fa piacere e ci riempie di orgoglio per il lavoro fatto finora.


Questo è il nostro presente. Ma cosa ci aspetta per il futuro?
Continueremo con lo stesso impegno a portare avanti le attività legate al cinema, ma non solo. Faremo di tutto per riportare a Fornovo il teatro, che tanto ci è mancato in questa stagione. Ci auguriamo di poter riaprire in Settembre con delle buone notizie.

Un ringraziamento particolare va alla Parrocchia e al Comune, che ci hanno messo a disposizione i mezzi necessari per realizzare tutto questo.
Senza il nostro pubblico però non avremmo potuto fare nulla. Un grazie di cuore a tutti e arrivederci a Settembre!


Lo staff del Cinema Lux

 

In questo filmato trovate tutte le locandine della stagione 2018-2019